Atelier Sposa e Cerimonia Alisa King
logo-mini
scelta abito sposa

Come scegliere l’abito da sposa adatto

Come scegliere l’abito da sposa adatto

Le proposte Alisa King per le sue Spose


Il momento più delicato di una sposa riguarda essenzialmente la scelta dell’abito adatto per il suo matrimonio. L’ abito da sposa ideale dovrebbe armonizzare il modellamento oggettivo dell’ aspetto fisico con la percezione soggettiva di se stesse. Tutto lo staff di Alisa king si pone come obiettivo primario per ogni sua sposa di raggiungere tale scopo anche in funzione del tipo di cerimonia che la sposa desidera cosrtruire intorno alla propria immagine.
Come aiutare la sposa in questo difficilissimo compito e semplificare la scelta finale dell’abito ?
Innanzitutto sarebbe necessario definire un criterio di preselezione della tipologia dell’abito più adatto in base alle proprie forme corporee.
Nell’ambito del vastissimo e polimorfo teatro stilistico disponibile per la sposa moderna possiamo raggruppare tutti gli abiti da sposa in tipologie fondamentali di struttura.
Una volta che la sposa ha focalizzato bene le tipologie essenziali di abiti entro cui cercare il proprio abito la nostra cliente può decidere in modo molto più agevole e veloce quale abito scegliere.
Le donne con un corpo a clessidra hanno i vari segmenti corporei ben proporzionati e possono scegliere qualunque tipologia di abito, anche se il loro corpo viene particolarmente esaltato da abiti con corpini aderenti e abiti a sirena.
Un corpo a pera è caratterizzato da fianchi e glutei più prominenti, con un torace più sottile e spalle più strette. In questo caso andrebbero prediletti tipologie di abiti da sposa che armonizzino le parti alte con quelle basse, ad esempio da abiti ampi e corpini che tendano ad aumentare la percezione della larghezza delle spalle.
Un corpo a mela è un tipologia corporea tondeggiante che caratterizza donne rotonde e formose. In tal caso la sposa dovrebbe cercare tra modelli che riducono la percezione della larghezza della vita e che aumentino lo slancio in verticale della forma, evidenziando il seno, come ad esempio fanno molto bene abiti semiampi o abiti ispirati allo stile imperiale.


Leave a Comment